La squadra seniores dell’Amatori Parma Rugby visiterà Sabato 12 Gennaio alle ore 11:00, l‘Ospedale dei Bambini di Parma in occasione della festa di Sant’ Ilario.
Rugby e solidarietà , un connubio prezioso ed inscindibile, fatto proprio da dirigenti ed atleti dell’Amatori Parma Rugby, club sensibile nei confronti della società civile cittadina, che vanta diverse iniziative nel sociale in cooperazione con associazioni ed enti del territorio emiliano. Fra queste occupa un posto di primo piano il rapporto con l’Ospedale dei Bambini di Parma, al quale anche quest’anno, come consuetudine, la squadra renderà visita in occasione della festa di Sant’Ilario, in collaborazione con le associazioni Portos e Ludobimbo.
Presso l’Accettazione della Pediatria, i giocatori e l’allenatore Riaan Mey, guidati dal presidente Andrea Bandini, dal direttore sportivo Giuseppe Buraldi e dal Dott. Delendati saranno accolti dal Prof. Bernasconi e dal Dott. Izzi.
Dopo i saluti al personale medico e paramedico, gli atleti verranno accompagnati nei reparti dell’Ospedale dei Bambini e di Oncoematologia Pediatrica, dove incontreranno i giovanissimi degenti, distribuendo piccoli regali per testimoniare il proprio sostegno e la propria amicizia a loro ed ai familiari.
L’associazione Portos sarà rappresentato dalla vice presidente Sara Vasè e dall’addetta stampa Susanna Vasè.