Progetto “Alle radici dell’umano” – 2° Edizione

Da Settembre parte la seconda edizione del progetto “Alle radici dell’Umano”, promosso dall’Associazione Vita e Comunità, che quest’anno coinvolge più comuni della Provincia di Varese. L’iniziativa, finalizzata a promuovere il benessere e stili di vita positivi, è sostenuta anche dalla Provincia di Varese e il Comune di Busto Arsizio, aggiungendosi ai promotori della prima edizione, il Comune di Varese e la Fondazione Comunitaria del Varesotto.

La proposta della Biodanza permette di agire sulla sfera dell’affettività e delle emozioni, importanti nuclei che presiedono all’armonico sviluppo e al benessere della persona al fine di ristabilire le sue innate tendenze evolutive e di stimolare l’espressione delle sue potenzialità umane nella sfera delle relazioni, degli affetti e della vitalità.  Permette inoltre di accedere gradualmente a uno stato di armoniosa pienezza in tutti gli ambiti della nostra vita:

  • Migliorare l’autostima, le proprie risorse e la capacità di gestire le proprie emozioni
  • Ridurre i fattori di stress, stimolare l’omeostasi e le funzionalità organiche
  • Vivere buone relazioni con gli altri, con reciprocità e affettività
  • Vivere con pienezza ed entusiasmo

Calendario Corsi:

Varese: dal 15 settembre 2014. Tutti i Lunedì’ dalle 21,00 alle 23,00, presso la Sala Polivalente “La Piramide” piazza De Salvo, 5  (A causa della temporanea inagibilità della Sala Piramide, dal 15/9 al 13/10 il corso si svolgerà presso l’oratorio di Bosto – vicolo Mera, Varese).

Busto Arsizio: dal 2 ottobre 2014. Tutti i Giovedì dalle 21,00 alle 23,00, presso Palestra Scuola “Marco Polo” via Cav. C. Azimonti.

Saronno: dal 25 settembre 2014. Tutti i Giovedì’ dalle 21,15 alle 23,15, presso la Casa del Partigiano via Maestri del Lavoro, 2.

Palazzolo Milanese: dal 1° ottobre 2014. Tutti i Mercoledì’ dalle 10.00 alle 12.00, presso la Palestra oratorio Sacra Famiglia (Ingresso da viale Bagatti 3). Mercoledì 24 settembre sessione di presentazione gratuita aperta a tutti.

Per partecipare a una sessione di prova gratuita occore telefonare (327.0554221 – 339.2254560) oppure mandare una mail a vitaecomunita@gmail.com.

La locandina dell’evento