“Alla Fiera del DES” atto quarto: a Saronno torna il Distretto di Economia Solidale

Arriva alla sua IV edizione “Alla fiera del DES”, evento annuale organizzato dal Distretto di Economia Solidale della provincia di Varese, che si svolgerà a Saronno,  domenica 8 maggio dalle  ore 10 alle ore 20 in piazza del Santuario.

Se siete interessati all’economia sostenibile, agli stili di vita ecocompatibili, alla finanza etica e al sociale ecco l’evento che fa per voi! Attraverso una serie di incontri e di iniziative corollarie che partiranno già dal 15 aprile, ci sarà la possibilità di conoscere e prendere contatto, magari divenendone parte attiva, con le realtà solidali della provincia. Per quest’anno sono previste oltre alle tavole rotonde sugli argomenti di maggiore attualità, mostre fotografiche, sfilate di Altra moda firmate dal commercio equo e solidale, e uno spettacolo teatrale.

L’iniziativa è organizzata dal “DES”, associazione di promozione sociale impegnata nell’attivazione di una rete locale di soggetti interessati a diffondere e praticare l’economia solidale e il consumo critico, e ha visto nella passata edizione un grosso successo con più di 60 espositori e oltre 2000 visitatori nel bellissimo ma poco conosciuto “Villaggio Cagnola”, nei pressi di Brinzio. “La sede di Saronno non è stata una scelta casuale– spiega Alberto Gariboldi, presidente del DES- ma è una decisione volta a soddisfare il desiderio di riavvicinare al resto della provincia la sua parte bassa, per diverse ragioni spesso più vicina a quella milanese e comasca”.

Per restare aggiornati sugli eventi del DES è possibile visitare il sito www.des.varese.it o inviare un e-mail all’indirizzo fiera@des.varese.it. Inoltre esiste una pagina facebook sempre aggiornata dove è possibile essere avvertiti di tutte le iniziative.