Verrà inaugurata nel giorno del 57° Anniversario dei Caduti di Reggio Emilia, venerdì 7 luglio 2017, la 16^ edizione del Festival Teatrale di Resistenza, rassegna di teatro civile contemporaneo che si svolgerà dal 7 al 25 luglio nel parco del Museo Cervi.
Da segnalare in particolare due iniziative: “PADRONI DELLE NOSTRE VITE, i linguaggi dell’arte per la cittadinanza del rispetto e della responsabilità”, performance realizzata dagli studenti del liceo artistico P. Toschi di Parma in collaborazione con il Conservatorio A. Boito. E la performance della Compagnia Instabili Vaganti “Desaparecidos#43” che dà voce alla drammatica e irrisolta vicenda dei 43 studenti scomparsi il 26 settembre 2014 a Iguala (Messico), portando in scena gli esiti di una ricerca di testimonianze raccolte fra Messico, Uruguay e Argentina. La performance vuole in questo modo gettare luce sulla realtà delle sparizioni che avvengono in diverse parti del mondo.
Lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International Italia.
Il gruppo Amnesty International di Reggio Emilia sarà presente all’evento con la petizione “Messico: dove sono i 43 studenti?”
Al via il 7 luglio 2017, la 16^ edizione del Festival Teatrale di Resistenza
Posted in: Cultura, Emilia, News dalle Associazioni, Spettacoli, Teatro, Teatro, Ultime news
– 5 luglio 2017