A partire dall’ inizio di luglio, per un totale di nove incontri, al Centro Gulliver di Varese, si svolgeranno i Seminari Estivi 2017.
La parola chiave di quest’ anno è “Consapevolezza”.
Consapevolezza di sè, dei propri vissuti e delle proprie dinamiche relazionali, fino ad arrivare a riconoscere e comunicare i propri sentimenti e le proprie emozioni, accogliendo – perchè no – anche le proprie debolezze e fragilità.
Si parlerà quindi di sentimenti, di sensi di colpa, di meccanismi di difesa, di cura e guarigione e… molto altro ancora.
“Noi al Gulliver – dice don Michele Barban – siamo convinti che quando ci si trova in una situazione di sofferenza, difficilmente se ne esce da soli. Quella dei seminari estivi è quindi un’opportunità.”
La partecipazione ai seminari non è riservata solo ai familiari degli Ospiti del Gulliver, ma aperta a chiunque desidera andare oltre la semplice conoscenza comune, interrogandosi e affrontando in modo personale questioni vitali e relazionali.
Tutti i seminari sono gratuiti ed aperti a tutti.
I seminari si terranno tutti i martedì di luglio e agosto, come da programma, dalle 18.30 alle 20.00 presso la Sala Carrozze del Centro Gulliver in via Albani 91 a Varese.
Per informazioni: 0332 831305 comunicazione@centrogulliver.it