Lo spettacolo avrà luogo giovedì 21 marzo 2019 alle ore 20:30 presso il teatro Openjobmetis di Varese.
Anche quest’anno non manca il tradizionale appuntamento che unisce teatro e scopo benefico, organizzato dal Lions Club Varese Sette Laghi in collaborazione con il Lions Club Varese Prealpi, Lions Club Europae Civitas e la STCV ovvero la scuola teatrale e compagnia Anna Bonomi.
Già da diversi anni la scuola teatrale varesina è solita mettere in scena uno spettacolo teatrale in collaborazione con il Club Lions, con lo scopo di devolvere il ricavato della serata ai più bisognosi.
Lo spettacolo è a favore dell’Associazione POLHA di Varese (associazione polisportiva dilettantistica per disabili) e vede la collaborazione della STCV con Splendor del Vero, altra scuola teatrale varesina. La POLHA di Varese è una associazione nata nel 1982 per volontà di alcuni ragazzi disabili che desideravano far sport come tutti i loro coetanei.
Lo spettacolo è stato permesso anche grazie alla collaborazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.
Trama
Con le smanie per la villeggiatura Goldoni inaugura una significativa trilogia intorno ai ‘pazzi preparativi’, alla ‘folle condotta’ e alle ‘conseguenze dolorose’ che provengono da un tenore di vita al di sopra delle righe, quello intrapreso appunto dalla borghesia mercantile veneziana, di cui il ciclo è specchio fedele. Tra cicisbei, gelosie, amori passionali, sprechi e dissipazioni, Goldoni costruisce con sapienza fino dalle intenzioni tre diversi momenti del villeggiare borghese. L’adattamento e la regia sono a cura di Luisa Oneto.