Al Teatro Cantina della Coopuf di Varese ha inizio la scuola di teatro e cinema

Lunedì 8 Ottobre alle ore 21.00, presso il Teatro Cantina della Coopuf in Via De Cristoforis 5 a Varese, si terrà la prima lezione del corso di recitazione teatrale e cinematografica. Sono dunque aperte le iscrizioni ai corsi serali della Scuola che, al 3° anno di attività, rappresenta un punto di riferimento importante per chiunque voglia misurarsi con il palcoscenico e con la telecamera.

Lo staff della Scuola è felice di accogliere nuovi iscritti, per intraprendere un nuovo percorso nel mondo teatrale e cinematografico. Un percorso didattico e formativo che, negli anni precedenti, ha portato alla realizzazione di uno spettacolo sul teatro dell’assurdo e  di un cortometraggio, accolti con entusiasmo dal pubblico. Durante la prima lezione gli insegnanti presenteranno il programma didattico e le modalità di iscrizione, per poi cominciare a lavorare concretamente con gli allievi. La Scuola offre l’opportunità di partecipare alle prime due lezioni gratuitamente, per dare la possibilità anche ai più incerti di sperimentare a fondo i meccanismi del teatro. Le lezioni saranno una volta alla settimana e termineranno a fine Maggio/inizio Giugno. Alcune tra le attività della Scuola riguardano il potenziamento dell’espressività corporea, le tecniche di improvvisazione, la ricerca e lo studio del personaggio nel teatro e nel cinema, il confronto tra recitazione cinematografica e teatrale. Direttore della “Scuola Teatro e Cinema” e responsabile delle lezioni di teatro è il regista, attore ed animatore varesino Jacopo Pari, che vanta  un’esperienza pluriennale nel settore della didattica teatrale per adulti e bambini. Il docente responsabile di recitazione cinematografica è Gaetano Maffia, diplomato in regia alla Civica Scuola di Cinema di Milano, supportato nella regia da Piano B Srl, società di produzione video.

Per avere maggiori informazioni sulla Scuola di Teatro e Cinema si può inviare una mail a formazioneteatro@libero.it oppure contattare i numeri  338.7690370 – 320.3398187, o visitare il blog della Scuola http://scuolateatroecinema.wordpress.com