Sabato 23 febbraio, alle ore 21.00, al Cinema Teatro Nuovo di Olgiate Olona ci sarà il secondo spettacolo della rassegna di danza “La vita è danza”, realizzata con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus nell’ambito del Bando Anno 2012 Arte e cultura, dal Centro Arte Danza e da AREA101.
Lo spettacolo, di e con Virginia Spallarossa, si intitola “OUF”.
“OUF” nasce da una riflessione sulla generazione di coloro che appartengono agli anni 70; una sensibilità segnata dall’incontro di macchine audiovisive per il controllo e il divertimento, con altri materiali apparentemente più semplici e quotidiani.
Un percorso a ritroso costruito su ricordi, frammenti, eventi del passato che fanno di noi ciò che siamo nel presente; un percorso che conserva una sua deriva nell’oggetto e nella rappresentazione. L’ossessione prepotente della dilatazione temporale, che priva della possibilità di agire a favore di una costruzione futura, che rimanda ad un continuo ritorno al
passato e a ciò che non si riesce a dimenticare.
L’emotività viene negata e assoggettata alla razionalità.Le coordinate spazio-tempo si dilatano e collassano su se stesse. La memoria nutre il presente. Una nuova identità si protegge, incartata, senza mostrarsi, in attesa di scoprire il suo nuovo sapore.
Al Cinema Teatro Nuovo di Olgiate Olona continua la rassegna di danza con “OUF”
Posted in: Associazioni, Città Territorio Ambiente, Lombardia, Manifestazioni, Spettacoli, Teatro, Ultime news
– 20 febbraio 2013