“Aggiungi un pasto a tavola”: sabato 12 settembre la giornata della solidarietà a Varese

 

Sabato 12 settembre 2015 si terrà la manifestazione “AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA”!

Le diverse iniziative si snoderanno, a partire dal primo pomeriggio, nel centro di Varese ed in particolare lungo Corso Matteotti, dove le varie Associazioni che hanno aderito, dai loro gazebo, potranno dare informazioni circa il loro operato, rivolto ad alleviare i disagi sociali e psichici di chi è più bisognoso.

Sono previste in Via Marconi, Piazza Marsala e Battistero, aree di svago per i più piccoli; inoltre saranno presenti delle zone in cui alcuni atleti diversamente abili potranno organizzare attività sportive.

Tutto ciò sarà quindi una grande vetrina che metterà in luce il grande cuore dei Varesini, i quali, spesso in modo tanto silenzioso quanto concreto, dimostrano di essere vicini alla comunità più bisognosa.

Alle ore 17 in Piazza Monte Grappa ci sarà il Concerto del Cantante della Solidarietà (Salvatore Ranieri) e ci saranno Artisti di strada per le vie del centro.

Alle ore 19.30, in Piazza San Vittore, la manifestazione raggiungerà il suo culmine con la Cena della Solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto all’Emporio Solidale, che da pochi mesi ha iniziato ad operare presso la Parrocchia della Brunella, e ad altre iniziative sempre attive di fronte all’indigenza alimentare a Varese.

Alle ore 21, sempre in Piazza San Vittore, il Concerto di Memo Remigi.

Il costo della cena è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini (fino ai 12 anni).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@varesesolidale.it