Il Comitato Locale della Croce Rossa di Lomazzo organizza da anni corsi di primo soccorso atti alla formazione di personale addetto al pronto soccorso (nelle aziende, nelle Scuole, nei negozi, nella Pubblica Amministrazione,…) che possa intervenire in caso di infortuni o malori. E’ quanto prevedono le normative vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Per aiutare le imprese e gli Enti ad adempiere agli obblighi previsti dalla normativa, C.R.I. Lomazzo organizza corsi base per apprendere le principali tecniche di pronto soccorso sul luogo di lavoro, conformi ai contenuti delle recenti disposizioni.
Al termine dei corsi ai partecipanti è rilasciato un attestato con valore legale come “Addetti al pronto soccorso aziendale” e la qualifica ha validità tre anni.
Sono aperte le iscrizioni per le sessioni formative dei prossimi mesi.
E’ indispensabile scaricare la modulistica dall’apposita sezione sul sito www.crilomazzo.it oppure contattare la segreteria CRI al n° 0296370880 (dalle 8 alle 13).
Il Comitato Locale di Lomazzo della Croce Rossa Italiana, nell’ambito delle sue funzioni di assistenza, mette a disposizione del materiale ortopedico e attrezzature per degenza post-ospedaliera, e più precisamente:
– stampelle per adulti
– carrozzine pieghevoli e non
– comode
– materassi antidecubito
– deambulatori
Per usufruire del materiale ortopedico l’onere economico richiesto è di piccola entità e il ricavato sarà destinato alla manutenzione e riassortimento dello stesso ed a finanziare le attività di assistenza del Comitato Locale CRI.
Il nostro servizio – commenta il Commissario Locale CRI, Paolo Rusconi – è aperto a tutti e serve anche e soprattutto a sopperire le attese dei pazienti che abbiano fatto richiesta di materiale ortopedico all’Asl locale. Un supporto per aiutare chi ne ha bisogno.