Ad Abbiategrasso presso l’ex Convento dell’Annunciata viene offerta una rassegna di teatro per bambini intitolata”assaggiAMO il teatro” e curata dal centro di produzione e formazione Teatro dei Navigli, in sinergia con Abbiategusto e con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Abbiategrasso.
La rassegna acrà inizio sabato 22 Novembre alle ore 16.00 con lo spettacolo, La Grande Abbuffata, una commedia, comica e dirompente, adatta a bambini e a famiglie, che rivisita le antiche favole medioevali. Lo spettacolo si ispira alla Commedia dell’Arte, che nel corso dei secoli ha sempre saputo regalare sorrisi e buon umore a grandi e piccini. Duelli, incontri magici, travestimenti, maschere, canzoni e gag creano un susseguirsi di scene comiche, in cui il ritmo e la bravura degli attori sorprenderanno piacevolmente i bambini.
Il sabato successivo, 29 Novembre alle ore 16.00, la creazione teatrale gastronomica di ScenAperta presenterà La cucina delle favole. Lo spettacolo, dal ritmo narrativo godibile e avvincente, immergerà il pubblico in un sogno teatrale, capace di riportarlo in una dimensione, ormai smarrita, fatta di profumi, sapori e racconti. I bambini rivivranno quei momenti in cui la cucina si trasformava in un teatro magico, dove i nonni raccontavano meravigliose storie, gustate con il the, i dolci e i biscotti appena sfornati.
La rassegna si concluderà sabato 13 Dicembre, sempre alle ore 16.00, con Canto di Natale, della compagnia teatrale Ditta Gioco Fiaba. sarà ripresentata liberamente una delle più celebri favole natalizie di Charles Dickens che porta in scena la famosa storia del’avaro Ebenezer Scrooge, che, proprio durante la notte di Natale, riesce a ritrovare dentro di sè i valori dell’amicizia e del buon cuore. Rispettando il carattere e il ritmo dell’immortale racconto, la compagnia ne ha prodotto uno spettacolo di sapore classico capace però di stupire e coinvolgere per aspetti moderni e ironici.
Prevendita Biglietti:
Ufficio Teatro dei Navigli, Ex Convento dell’Annunciata | Via Pontida 1, Abbiategrasso. Dal martedì¬ al sabato, dalle 15.00 alle 19.00.