Sabato 16 febbraio 2013, alle ore 21, presso il teatro comunale di Cassano Valcuvia ci sarà la presentazione dello spettacolo “La bicicletta rossa”, nell’ambito della rassegna teatrale “Tra sogno e realtà – stagione 2013”, di Valentina Diana (regia di Giuseppe Semeraro con Giuseppe Semeraro, Silvia Lodi, Otto Marco Mercante, Dario Cadei, Cristina Mileti).
Si tratta di una favola moderna, rivoluzionaria, ma anche senza tempo, che utilizza un linguaggio da film muto, a tratti clownesco, capace di attraversare differenti stati emotivi, passando dal riso, alla riflessione, alla commozione.
Un lavoro nato per i ragazzi e creato insieme ai ragazzi, infatti la compagnia proveniente da Lecce ha costruito lo spettacolo incontrando gli studenti di molte classi elementari ed effettuando una ricerca molto dettagliata intorno a due tematiche quali l’economia, la famiglia e a come questi due aspetti siano in connessione con il mondo dell’infanzia. In scena si vede una casa bizzarra che funge anche da laboratorio e accoglie una famiglia composta da stravaganti personaggi impegnati a confezionare le sorprese contenute nei famosi ovetti di cioccolato appartenenti alla ditta del Signor Bankomat, padrone e signore della città. Tutto sempre uguale e ripetitivo finché una piccola bicicletta rossa non verrà a rompere la monotonia di una situazione di schiavitù…
La compagnia è stata finalista al Premio Scenario Infanzia (2008) e vincitrice del Premio Eolo Awards (2010) e della menzione speciale all’interno del Festival Festebà 2012 di Ferrara.
Costo del biglietto 5 euro.
Per maggiori informazioni: 3341185848 – 0332.995519
info@teatroperiferico.it // www.teatroperiferico.it.
A Cassano Valcuvia va in scena lo spettacolo “La bicicletta rossa”
Posted in: Città Territorio Ambiente, Lombardia, Spettacoli, Teatro, Ultime news
– 14 febbraio 2013