Venerdì 10 febbraio, ore 21.00, presso il Cinema Teatro Nuovo AREA 101 di Olgiate Olona, si terrà una speciale serata, fuori cartellone e anticipatrice della nuova stagione di JazzAltro 2017. Un grande evento, dove, come da tradizione si fonderanno insieme diverse forme d’arte: Musica, Teatro e Danza.
MUSICA: La parte musicale sarà espressa dal gruppo GAIA CUATRO (attualmente impegnati in una tournèe europea). Il gruppo è composto da due argentini e due giapponesi che incantano letteralmente il pubblico dei teatri di tutto il mondo, con una musica fatta di passione, ritmo, spiritualità, eleganza e raffinatezza. Due mondi, quello Argentino e Giapponese, apparentemente lontani e invece magistralmente fusi. Molti appassionati e fans dei Gaia Cuatro hanno dichiarato che assistere ad uno dei loro concerti, ha costituito una delle esperienze più emozionanti della loro vita.
TEATRO: La parte teatrale offrirà invece lo spettacolo “IO”, una proposta eccellente della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) in collaborazione con Arca88 di Olgiate Comasco (co) diretto da Ettore Marotta all’interno della quale la persona diversamente abile viene messa nella posizione del dire prima che del fare. Andranno in scena monologhi, interpretazione, movimento, note, ritmi serrati, energia, sinergia e tanto altro. Questo spettacolo nasce all’interno dei laboratori “Artisticamente – Laboratori educo-creativi”, che hanno lasciato una traccia significativa e tangibile di teatralità e opere d’arte. Il pensiero di ogni persona va in scena in un unico “IO” liberatorio…la singolarità sfocia in una cooperazione di individui che ha voglia di dire ciò che prova donandolo agli spettatori. Un “IO” capace di “attivare” mille punti interrogativi che vanno a sottolineare la bellezza dell’umano e che restituiranno consapevolezza.
DANZA: Per concludere sarà possibile vivere ulteriori emozioni con l’esibizione del Corpo di Danza del CAD – Centro Arte Danza – di Olgiate Olona (diretto da Antonella Colombo), che con il linguaggio del corpo interpreterà le note dei Gaia Cuatro.
Ingressi: intero 10 euro – ridotto 8 euro. È consigliata la prenotazione.
INFO E PRENOTAZIONI: mailto:management@abeatrecords.com