Cooperativa di consumo Giubiano e Coopuf Iniziative Culturali presentano in occasione della Festa della Liberazione lo spettacolo teatrale Comandante “Claudio”, resistenza contro il nazifascismo nella zona di Varese. Con Andrea Minidio, Clarissa Pari e la partecipazione di Walter Longobardi e Margherita Fontana, regia e adattamento di Michele Todisco.
Raccontare la resistenza e la liberazione attraverso gli appunti del comandante Giuseppe Macchi “Claudio” della 121° brigata Garibaldi “Walter Marcobi, uno dei protagonisti a Varese della riscossa contro il nazifascismo. Dalla battaglia di San Martino all’Ottobre di sangue si racconteranno gli episodi salienti della resistenza nella provincia di Varese.
Lo spettacolo è un omaggio alla memoria di giovani uomini e donne che hanno combattuto contro la dittatura per la liberazione del nostro paese.
L’evento si terrà venerdì 24 aprile presso la Cooperativa di consumo Giubiano, via Cadore 9, Varese. Alle ore 20.00 grigliata liberata e alle ore 21.00 lo spettacolo.
Info:
Costo 12 € escluse bevande
Tel. 392 0604925