16 Gennaio – “L’Odio” di Mathieu Kassovitz al Xanadù di Como

VENERDI’ 16 GENNAIO ore 21
Pper il 20° ANNIVERSARIO del folgorante film culto -L’ODIO- , Lo spazio gloria propone una PROIEZIONE SPECIALE di L’ODIO di Mathieu Kassovitz  e a seguire DJ SET con BEATBONG PRODUCTION.

IL FILM:
Una giornata in una delle tante banlieue parigine. Un giorno uguale a molti altri per l’ebreo Vinz, il maghrebino Said e il nero Hubert. Se non fosse che un loro amico, il sedicenne Abdel, è stato pestato dalla polizia in seguito agli scontri della notte precedente e adesso è sospeso tra la vita e la morte in ospedale. Durante i tumulti, Vinz ha trovato la pistola persa da un agente. Il ragazzo giura che la userà per vendicarsi, nel caso in cui Abdel muoia.

Un film folgorante, con dialoghi battenti, dal ritmo teso e serrato, che non lascia un attimo di respiro, girato in uno splendido e funzionalissimo bianco e nero, sporco e allucinato. Perché non c’è spazio per le sfumature e tanto meno per i colori, nel mondo svelato dal giovane talento francese Mathieu Kassovitz

DJ SET: Beatbong crew, Cheeba, Robi from Kabul e Test1. Spingono e collezionano musica black (stricly on vinyl) dal 90, passione comune che li porta a presentare una selecta di funk, r&b, organic groove and hip hop.

Ingresso 7€ riservato ai soci Arci