L’Associazione Forseti presenta la serata-convegno dal titolo “150 anni di tecnologia Italiana – dalle prime trasmissioni all’era digitale” giovedi 15 dicembre 2011 presso la “Sala Montanari” (ex cinema Rivoli”, sita al piano terra della palazzina della Cultura del Comune di Varese) in via dei Bersaglieri, 1 laterale di via Dandolo a Varese. L’iniziativa è collocata nel calendario ufficiale dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia ed ha ottenuto, oltre a Regione, Provincia e Comune, il patrocinio del Consiglio dei Ministri quale iniziativa di elevato contenuto culturale.
Il convegno è collegato alla mostra a pannelli che è stata inaugurata a Varese in via Volta il 4 dicembre e rimarrà visibile fino al 17 dicembre p.v.
Per maggior informazione elenchiamo i relatori della serata:
- Dott.ssa Laura Ronzon – Responsabile Patrimonio Storico Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Milano
- Prof. Fabio Gadducci e Prof. Giovanni A. Cignoni – Dipartimento di Informatica Università di Pisa (Fondazione Galileo Galilei e Museo degli Strumenti di Calcolo Pisa)
- Prof. Federico Gobbo – Centro di Ricerca “Informatica Interattiva” all’Università degli Studi dell’Insubria e docente di storia e filosofia dell’informatica
- Dott. Bruno Grampa – Associazione “Museo dei computer – Gli amici di HAL”
La serata è a ingresso LIBERO e GRATUITO con inizio alle ore 20 e 30.
Per maggiori informazioni visita il sito internet www.forseti.it