Sembra di un altro pianeta la musica di Raf Ferrari, ma lui non viene da un altro pianeta: lucano di nascita e romano d’adozione, insieme al suo quartetto sarà protagonista del concerto di sabato 16 febbraio alle ore 21.00 a SpazioAnteprima.
Con eleganza e raffinatezza, attraverso soluzioni musicali di grande impatto emotivo, complesse ma orecchiabili Raf Ferrari, un jazzista che ragiona come un compositore classico, ci trasporta nel suo universo musicale lirico e ispirato, fatto di contrasti e dualismi resi attraverso un’originale fusione di melodia, ritmo e improvvisazione. “Venere e Marte” premiato fra i migliori dieci dischi italiani ai Jazzit Award 2012 è un disco in cui sapientemente si fondono le influenze più varie: imperdibile. Un concept album costruito attorno al dualismo amore/guerra che mescola insieme le varie influenze di Ferrari, dal jazz alla musica classica, e che trova naturale espressione nell’originale formula del piano trio con l’aggiunta della voce lirica del violoncello e dei preziosi inserti del clarinetto di Gabriele Mirabassi.
Il Raf Ferrari Quartet è composto da:
Raf Ferrari – piano
Vito Stano – violoncello
Guerino Rondolone – contrabbasso
Claudio Sbrolli – Batteria
Per gli amanti del genere, durante la serata, verrà presentata la MINI RASSEGNA JAZZ primaverile.
Il Circolo e Spazio Giovani “SpazioAnteprima” prosegue anche per il 2013 con il suo impegno, ovvero essere l’unico locale di Saronno che regala al prezzo di una tessera ore ed ore di musica dal vivo di qualità. E tutto questo è possibile attraverso l’attività di volontariato dell’Associazione Il Tassello, che assieme al Servizio Informagiovani e il Comune di Saronno gestisce ogni momento di questa importante realtà saronnese, cresciuta in pochi anni ed in grado di offrire, oltre alla Sala Prove, laboratori, corsi, Cineforum, Caffè Letterario, Ludoteca, Spettacoli Teatrali e lo spettacolo di decine di gruppi musicali, soprattutto giovani ed emergenti della Provincia e della Regione, che suonano durante l’anno.
Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il sito dello Spazio: http://spazioanteprima.wordpress.com/