Luino Summer League, il basket a 360°

Il 13, 14 e 15 luglio il lungolago di Luino si trasforma in Basket Village targato Luino Summer League, con la XIII edizione della 24 ore di basket e il VI torneo internazionale di Basket in Carrozzina, con la novità dell’inserimento di un piccolo triangolare per squadre Special Olympics. Il mondo della palla a spicchi si ritrova a Luino per un fine settimana a tutto basket: basket a 360° per il memorial Gianni Albertoli e Maurizio Siracusa. L’associazione luinese, che ormai da diversi anni porta avanti il messaggio forte di integrazione tra il basket per normodotati e per disabili, anche quest’anno, con la passione degli organizzatori e con la forza di tanti associati, è riuscita ad organizzare una manifestazione con un programma ricco e nutrito di eventi.

Si inizia proprio venerdì 13 luglio (data scelta non a caso) alle ore 18.00 con il VI torneo internazionale di Basket in Carrozzina (BIC) a 8 squadre: HS Varese, PDM Treviso, PMT Torino, SKV Ravensburg (Ger), Bologna, Bergamo, Trento e una selezione All-Stars.

Nella mattinata di sabato 14 proseguirà il torneo BIC con le ‘finali di consolazione’, mentre nel pomeriggio alle ore 15.00 sarà l’ora del primo triangolare per squadre Special Olympics, con la presenza di: Castoro Sport Legnano, Basket Como Special e APD VHARESE. Alle 18.00 si alzerà la palla a due della XIII 24ore di basket di Luino. Infatti il primo turno sarà dedicato ai bambini del MiniBasket, che torneranno per un’altra ora di gioco nella mattinata della domenica. È inoltre riconfermato, a grande richiesta, il turno BIC che inizierà alle ore 21.00 con la finalissima del torneo. Il tutto animato dalle cheerleaders della scuola Performance Academy di Daniela Crisafulli.

Le iscrizioni sono sempre aperte e possono essere fatte online sul sito www.24oreluino.com, oppure direttamente al punto iscrizione presente nel Basket Village. Dalle ore 16.30 di sabato, tutti gli iscritti potranno ritirare il proprio basket box contenente la double face da gioco Athletes, prodotti idrosalini Isostad, buono pasto e buono colazione, oltre ad altri gadgets offerti da alcuni sponsor della manifestazione.

Parte del ricavato verrà utilizzato per proseguire l’adozione a distanza di Luiza, bambina sudanese ospite della scuola del Bakhita Convent di Kampala (Uganda) gestita dalle Suore Missionarie Comboniane, garantendole così un’adeguata istruzione e un dignitoso tenore di vita.

Da venerdì a domenica, per tutta la durata della manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico organizzato e gestito dalla ProLoco di Brezzo di Bedero.

Il ricco programma prevede anche tanta musica dal vivo: nella serata di venerdì si esibiranno i Metropolice, mentre sabato sera sarà il turno dei Disco Beat.

Per qualsiasi informazione consultare il sito www.24oreluino.com oppure scrivere a info@24oreluino.com

 

Ass. di promozione sociale Luino Summer League