I segreti del Campo dei Fiori e i giochi di una volta

Si presenta così il weekend di sabato 23 e domenica 24 giugno , dal titolo “I segreti del Campo dei Fiori e i giochi di una volta”, promosso da Parco Regionale del Campo dei Fiori, Legambiente e associazione “La via di casa”; presso la Cascina Tagliata a Bregazzana (Varese).

“Un’iniziativa rivolta a bambini, genitori, adulti e a tutti coloro che desiderano stare insieme divertendosi e imparando dal contatto con la natura” spiegano gli organizzatori Giorgio Zordan (Legambiente) e Monica Antonioli (La via di casa).

Il programma:

Sabato la giornata ha inizio alle ore 10.30 con il workshop di educazione affettiva “I segreti del Campo dei Fiori”: esplorazione del Parco con esperienze guidate sul percorso; alle ore 13.00 pranzo al sacco con pic-nic; alle 15.00 laboratorio “I giochi di una volta e i giochi cooperativi”.  A conclusione, una cena esperienziale a base di prodotto biologici del territorio sarà  aperta anche a chi non avrà  partecipato alla giornata. Il programma di domenica inizierà  alle 10.00 con un workshop di educazione ecologico-affettiva “La caccia al tesoro del cuore”. Il pranzo a buffet precederà  il momento finale, previsto per le ore 15.00.

Locandina e programma dettagliato: I segreti del Campo dei Fiori e i giochi di una volta

E’ possibile partecipare ad una o ad entrambe le giornate (con pernottamento). E’ richiesta l’iscrizione ai laboratori ed a cene e pranzi entro e non oltre mercoledì 20 giugno scrivendo a info@laviadicasa.org o telefonando al 338/2287105

Per ulteriori informazioni: www.laviadicasa.org