Giovanni Femia espone la mostra-laboratorio dal titolo “28 luglio, Sonia”

Dal 21 aprile al 20 maggio 2012 i Musei Civici di Castiglione Olona, Palazzo Branda Castiglioni e Museo Arte Plastica, accoglieranno la mostra-laboratorio “28 luglio, Sonia” di Giovanni Femia, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona e curata dallo storico dell’arte Rolando Bellini.

L’esposizione comprende un primo nucleo di opere realizzate nel corso degli ultimi due anni, frutto di numerosi viaggi intrapresi da Giovanni in giro per il  mondo, in particolare in Australia e negli Stati Uniti, ed un secondo invece di tele dedicate a Castiglione Olona, sua città di origine, con una rilettura più consapevole ed approfondita degli spazi a lui familiari. La continua ricerca e il desiderio di scoprire nuove realtà culturali e sociali spingono questo giovane pittore a muoversi e a spostarsi continuamente da un luogo all’altro, passando da grandi metropoli come New York, Melbourne e Parigi a realtà piccole ma cariche di storia e di stimoli creativi come Castiglione Olona. Proprio questa curiosità ha portato ad affinare negli anni il suo linguaggio stilistico, a consolidare una tecnica che da autodidatta si trasforma, tra gli apprezzamenti della critica, in un tratto artistico distintivo ed autonomo.

La mostra, patrocinata dalla Regione Lombardia – Istruzione, Formazione e Cultura, dalla Provincia di Varese e dall’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, sarà inaugurata sabato 21 aprile 2012 alle ore 18.00 al Museo Civico Branda Castiglioni.

Orari

Da martedì a sabato 9.00/12.00 e 15.00/18.00

Domenica 10.30/12.30 e 15.00/18.00

Prezzo Biglietto

Intero 3,00 €

Ridotto 2,00 €