Corso “le piante della salute” all’oasi Lipu Palude Brabbia

No nonostante il freddo e la neve delle ultime settimane all’Oasi LIPU Palude Brabbia tira già aria di primavera. Da marzo ecco infatti in arrivo un ciclo di incontri rivolto a tutti coloro che intendono scoprire come sfruttare ogni giorno i doni che il mondo vegetale regala per stare meglio in salute e in spirito.

Si comincia da sabato 3 marzo per proseguire nei successivi 10 e 17 marzo (ore 15.00 – 18.00). Daniela Riboldi, studiosa di piante officinali di Milano, illustrerà con chiarezza e competenza come la natura sia in grado di fornire aiuti importanti per piccoli e grandi problemi: dai rimedi di pronto soccorso che insorgono inopportuni quotidianamente, ai disturbi di stomaco e pancia di cui soffrono molte persone anche solo per eccessivo stress o ansia, o ancora alle sempre più diffuse allergie, fastidiose e difficili da gestire a causa dei repentini cambi di stagione.

Coloro che intendono approfondire il tema dell ’uso delle erbe nel quotidiano potranno successivamente seguire il corso “Erbe e Fiori in Cucina”, che per altri tre sabati (24, 31 marzo, 14 aprile) condurrà i partecipanti a riconoscere ed utilizzare le piante selvatiche dei nostri prati e boschi nella cucina di tutti i giorni.

 Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 29 febbraio allo 0332 964028 o via mail a

oasi.brabbia@lipu. it. Il numero di posti è limitato! Donazione 45 €, soci LIPU 35 €.

Per informazioni e prenotazioni 0332/964028, oasi.brabbia@lipu. it, www. lipu.varese.it