Al teatro Giuditta Pasta torna la coppia Valeri-Ferrari

Valeria Valeri ha deciso di tornare a calcare il palco, con uno spettacolo che è anche un po’ il suo cavallo di battaglia: “Gin Game”. Accanto a lei sul palco un altro pezzo da novanta, Paolo Ferrari, l’attore con il quale la Valeri ha firmato un sodalizio artistico nel 1965, con “Lo scippo” di Nando Cicero, e nel 1990, proprio con lo spettacolo “Gin Game”.

L’appuntamento è al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, venerdì 17 e sabato 18 febbraio alle ore 21.00 e domenica 19 febbraio alle ore 15.30 e ore 21.00.

Lo spettacolo “Gin Game” di D.L. Coburn con la regia di Francesco Macedonio offre la visione di uno spaccato esistenziale riguardante due vecchi, Fonzia e Weller, ospiti di una casa di riposo. Weller insegna a Fonzia il gin nel quale da sempre eccelle ed è affettuoso e cordiale, ma quando Fonzia comincia a vincere scatena il suo disappunto, tanto più crescente, fino a diventare rabbia allo stato puro. Dietro questa collera si nasconde il suo passato fatto di insoddisfazioni, di frustrazioni economiche e personali; Fonzia sfoga le sue delusioni fatte di abbandoni cedendo al turpiloquio ed agli istinti ben lontani dal suo abituale stile di vita e dalla sua educazione. Il finale ci mostra la dura realtà : due vecchi stanchi e sfiduciati che avrebbero potuto essere due buoni amici se non fossero stati troppo impegnati a nascondere la propria infelicità dietro il velo dell’ipocrisia.

Biglietteria:

mercoledì e sabato dalle 10.00 alle 14.00;

giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

Tel: 02.96.70.21.27.