Week end con le ciaspole sui laghi ghiacciati nel parco nazionale dell’Appennino

Un suggestivo week-end o in alternativa una sola escursione per entrare nel magico mondo della neve e della montagna d’inverno. Con le ciaspole alla scoperta degli itinerari innevati del Parco Nazionale dell’Appennino.
Il sabato
Dalle 10.30 alle 16: “Ciaspole avventura a Lagdei”: itinerario di gran fascino, verso il crinale, per appassionati. Al rientro possibilità di merenda tipica al Rifugio.
Dalle 17 alle 19.15: “Ciaspole al tramonto”: passeggiata con le ciaspole sulla neve, un itinerario semplice per incontrare la notte, per tutti, famiglie e bambini. Al rientro possibilità di cena tipica al Rifugio.
Dalle 21 alle 24: “Ciaspole in notturna”: itinerario di qualità in notturna, per incontrare la magia della notte, per appassionati.
La domenica
Dalle 10 alle 15.30: “Ciaspole divertenti a Lagdei”, itinerario nella natura, per faticare un poco e divertirsi nella neve, per tutti i principianti volonterosi. Al rientro possibilità di merenda tipica al Rifugio.
Gli itinerari verranno decisi rispettando il programma indicato dalla guida in funzione delle condizioni della neve e della montagna, per garantire la piena sicurezza e la piacevolezza dell’escursione.

Necessità: è indispensabile essere attrezzati da escursione invernale in montagna, torcia meglio frontale per le notturne; possibilità noleggio ciaspole sia alla guida che al rifugio.
Maggiori dettagli, info sui costi e prenotazione obbligatoria: Marcello Cantarelli cell. 338.4406874 marcellocantarelli@virgilio.it http://www.macignovivo.it ; e durante il week end delle ciaspolate Rifugio Lagdei 0521.889353. Sconti per famiglie e gruppi precostituiti.