Legambiente in festa per tutelare il territorio

Per iniziare bene l’anno cosa c’è di meglio che musica live e buon cibo?  Il circolo Legambiente Varese organizza domenica 22 gennaio presso la Piramide di Piazza De Salvo una festa per promuovere le proprie attività. Dalle 17.30 alle 21.00 ci sarà spazio per chiacchiere, giochi, distribuzione di materiale informativo e gadget. E soprattutto per il concerto della giovane band pop/rock varesina “Enphasy”, che sta lavorando al suo primo Ep, e per un ricco aperitivo biosostenibile e a km zero.

“Vogliamo tutelare i beni comuni come acqua, aria e suolo e migliorare il nostro territorio – dicono i rappresentanti del Cigno verde locale -. Per questo siamo aperti ad ogni nuova idea ed energia.”

Il progetto di recupero ai Mulini di Gurone, la diffusione della green economy in provincia, il sostegno alla mobilità sostenibile ed al volontariato, le giornate di mobilitazione, il contrasto a infrastrutture come i parcheggi al Sacro Monte o sotto il parco di Villa Augusta, la partecipazione al dibattito sul futuro della città: sono molte le sfide che attendono gli ambientalisti varesini.

“Continueremo a fare proposte, organizzare iniziative, pubblicare studi, coinvolgere i cittadini, informare e sensibilizzare. Ma non disdegniamo la qualità della vita: e quindi siamo anche a favore della buona musica e del buon cibo!”