Fantasia e professionalità per il nuovo “volto” del distretto di Lainate

Dopo il via libera della Regione Lombardia nei mesi scorsi, il Distretto Urbano del Commercio (DUC) accende i motori. E pensa a darsi un ‘volto’, o meglio… un logo!

Il Distretto del Commercio di Lainate, ritenendo la comunicazione istituzionale una leva fondamentale per la promozione della propria attività, ha indetto un Concorso di idee per la definizione del logo ufficiale che, in modo sintetico, consenta di identificare il Distretto. Il logo dovrà esprimere i concetti dello sviluppo globale del territorio e dell’integrazione degli attori che vi operano.

Il logo potrà avere molteplici applicazioni: carta intestata, biglietti da visita, buste per lettera, manifesti, locandine, sito internet, blog, pagina Facebook, cartellini per convegni, segnaletica stradale, sporte, magliette, cappellini ed altro materiale pubblicitario, eventuali altre pubblicazioni e campagne pubblicitarie di promozione del Distretto e della sua attività.

A chi è rivolto

La proposta è volta a coinvolgere tutte le realtà professionali (studi grafici, società di comunicazione… ) presenti nel Comune di Lainate, rendendoli parte attiva di questa nuova realtà di promozione e valorizzazione delle attività commerciali, turistiche e di servizi del territorio.

Il vincitore non riceverà una remunerazione economica, ma potrà contare su un prestigioso ritorno di immagine perché avrà la possibilità di inserire il logo del Distretto nel proprio portfolio di attività realizzate e di vedere riconosciuto il proprio nome sulle pagine del blog e del sito internet del Distretto.

Scadenze

Coloro che fossero disponibili a partecipare al concorso sono invitati a manifestare il loro interesse entro il 20 di gennaio. I lavori dovranno essere invece presentati entro la metà del mese di febbraio.

Per ogni informazione, gli interessati potranno rivolgersi a Palma Battaglia – Comune Lainate (tel. 02-93598298)

Il Distretto del Commercio

I Distretti del Commercio rappresentano un percorso nuovo e importante soprattutto per dare ossigeno all’economia locale. Sono un modo innovativo di operare sul territorio e possono essere considerati come la risposta del commercio di vicinato alla presenza dei centri commerciali.

Il Distretto del Commercio di Lainate ha come partner l’Associazione imprenditoriale Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano, la Camera di Commercio di Milano, ILAS – Imprenditori Lainatesi Associati, oltre all’Associazione Amici di Villa Litta.

 Per ulteriori informazioni:

 Sito web: www.comune.lainate.mi.it

Pagina Facebook: Comune di Lainate