Alle ore 15.30 di domenica 11 dicembre 201 si terrà presso la chiesa parrocchiale di Sciare’ in Via Cattaneo 25 a Gallarate il secondo concerto della stagione sinfonica gallaratese.
L’orchestra, nel solco di una tradizione ormai pluriennale, presenterà una Cantata ( n.3) dall’Oratorio di Natale di Bach. Il progetto Oratorio di Natale di Bach è partito nel 2004 ed ha visto nell’arco di sei anni l’esecuzione integrale di tutte le 6 cantate.
Ora di anno in anno vengono rivisitate e riascoltate di volta in volta in versione integrale oppure con una scelta antologica. Quest’anno la scelta è caduta sulla Cantata n. 3 che verrà abbinata anche ad una scelta di importanti brani corali dal Messia di Handel. Il coro invitato ( uno dei 37 con cui l’orchestra ha finora collaborato) è il Coro Handel di Milano diretto da Alessio Raimondi.
Contralto solista sarà Takako Yoshida. Organo Basso continuo: Marco Giarratana
Anche quest’anno faranno da cornice al concerto i canti della tradizione natalizia eseguiti dal coro di voci bianche delle scuole elementari e medie di Gallarate e Provincia: non meno di 350 bambini sono attesi per l’esecuzioni delle celebri melodie natalizie accompagnate dall’orchestra.
Ingresso libero.
Ecco il volantino: locandina