Il teatro sociale di Busto Arsizio propone l’iniziativa: “A Natale dona…cultura e divertimento”

Dicembre, tempo di regali. A chi è alla ricerca di un cadeau originale e prestigioso da mettere sotto l’albero di parenti e amici il teatro Sociale di Busto Arsizio propone, per il quinto anno consecutivo, «A Natale dona…cultura e divertimento».

Per questa edizione, l’iniziativa ripresenta l’apprezzata formula-abbonamento «L’Opera, che festa!». Tre gli spettacoli che sarà possibile donare al prezzo promozionale di 60,00 euro: «La Cenerentola»  di Rossini, in un’inedita versione musical, e i melodrammi «La Bohème» e «Tosca» di Giacomo Puccini. Protagonista di tutti e tre le messe in scena sarà il Teatro dell’Opera di Milano, «prima compagnia itinerante di produzione di allestimenti completi di opera lirica in Italia». Sul palco, sotto la regia di Mario Riccardo Migliara, saliranno anche l’orchestra Accademia Ueco e la Corale lirica ambrosiana.

La promozione dicembrina permetterà anche di acquistare, in un allegra e colorata “confezione” a tematica natalizia, coppie di biglietti per alcuni tra gli spettacoli in programmazione nel 2012, a cominciare dall’attesissimo balletto «Il lago dei cigni», che nella serata di giovedì 5 gennaio 2012 porterà sul palcoscenico del teatro Sociale, grazie all’impegno della Fondazione Teatro lirico siciliano, il Russian Ballet Moscow. Tra gli appuntamenti che sarà possibile regalare a parenti e amici si segnalano, inoltre, le tre opere liriche proposte dal Teatro dell’Opera di Milano e lo spettacolo comico «Tre civette sul comò» di Romeo de Baggis, per la regia di Delia Cajelli e con gli attori del teatro Sociale, in cartellone nella serata di venerdì 9 marzo 2012.

La promozione, il cui diritto di prevendita è fissato a 1.00 euro più il prezzo dell’abbonamento «L’opera, che festa!» (che sarà acquistabile anche dall’ 11 gennaio al 22 febbraio 2012) o della coppia di biglietti scelti, sarà attiva da venerdì 2 a mercoledì 21 dicembre, con i seguenti orari:

mercoledì e venerdì, dalle 16.00 alle 18.00

sabato, dalle 10.00 alle 12.00.

Informazioni al numero 0331.679000