Il Circolo ARCI “Albatros” di Varese dal mese di novembre 2011 vara un ciclo di quattro incontri mensili con al centro il libro e i suoi lettori. Titolo dell’iniziativa è “… E quel che ci sta intorno:parole intorno a un tavolo sui libri, i loro autori, le storie, il mondo intero. L’idea di partenza degli organizzatori è proprio quella di raccontare un libro che è particolarmente piaciuto senza limitarsi però all’aspetto letterario, ma spaziando anche su “quel che ci sta intorno”, cioè la società, la storia, la musica, la politica, il mondo intero.
E’ una iniziativa che se avrà successo il Circolo riproporrà nel tempo: per adesso si inizia con quattro libri presentati da quattro soci. Le serate non vogliono assolutamente essere un intrattenimento dotto o uno sfoggio di cultura, ma uno stimolo a “leggere” oltre la lettura, per capire e gustare al meglio il meglio della letteratura italiana e mondiale.
Le serate sono gratuite ma riservate ai soci Albatros. Tutti naturalmente possono aderire all’iniziativa, il costo della tessera è di 15 euro.
Per informazioni telefonare al numero 3474431661 (Ferdinando).