Il museo Cervi non va in vacanza: ad agosto rimane aperto

Terminata con successo la 10^ edizione del Festival di Resistenza, il Museo Cervi non va in vacanza. Come ogni anno, Casa Cervi resterà aperta al pubblico per tutto il periodo estivo secondo il consueto orario.

Le sale espositive del Museo e il percorso storico saranno fruibili dai visitatori anche nella giornata di lunedì 5 agosto, secondo il seguente orario di apertura straordinaria: dalle 10 alle 13 – dalle 15 alle 19.Oltre alla casa-museo e alle sale del percorso museale, nei locali espositivi di Casa cervi sarà possibile visitare fino al 15 agosto la suggestiva mostra d’arte “Treni che ci interpellano” dell’artista Attilio Braglia. I treni che Braglia ci propone con il suo inconfondibile linguaggio pittorico improntato al cosiddetto ‘realismo esistenziale’ sono il veicolo (reale e metaforico) dal quale i volti diversi di una umanità variegata ci guardano, restituendo allo spettatore tutta la complessità di una vita (la loro ma anche la nostra) che ci interpella sul viaggio della specie umana, sul senso di quel viaggiare, sulla memoria che ci costituisce.

Le attività promosse dall’Istituto Alcide Cervi riprenderanno il 23 agosto con l’avvio della III^ edizione della Summer School Emilio Sereni.Contestualmente verranno inaugurate la mostra d’arte “Erei” di Cateno Sanalitro e la mostra fotografica “Tramonti lucani” di Antonio Alfonso Locuratolo.