Tra giugno e settembre, Alma Rosé è in scena per quattro serate di teatro e di festa al Carroponte, la grande rassegna musicale e teatrale organizzata da Arci Milano in collaborazione col Comune di Sesto San Giovanni.Quest’anno infatti il Giro della Città, l’itinerario che la Compagnia teatrale Alma Rosé traccia dentro il territorio metropolitano portando i suoi spettacoli in luoghi della cultura e del sociale, si incrocia con la rassegna estiva del Carroponte, uno dei luoghi post-industriali più suggestivi della Sesto operaia, a due passi da Milano.
Terzo appuntamento:
Gente come Uno,c’era una volta un paese ricco e ora non c’è più è lo spettacolo che si svolgerà mercoledì 3 agosto alle ore 21.30 presso il Carroponte –di Via Granelli, 1 a Sesto San Giovanni (MI).
Spettacolo testimonianza sulla crisi del 2001 in Argentina. Rabbia nel vedere un Paese ricco e abbondante di risorse ritrovarsi oggi privato di tutto. L’Argentina come specchio del nostro “sonno” e come necessità di restare svegli, perché anche tutto il resto del mondo non diventi a “rischio Argentina”.
I prossimi appuntamenti al Carroponte con Arci Milano e Alma Rosé: 7 settembre “Mapu Terra” e 12 settembre “Fabricas” (recupero data causa maltempo).
Il Giro della Città continua fino ad ottobre attraversando Milano e portando gli spettacoli della Compagnia nelle Università milanesi, negli spazi Coop, visita la Coop. Sociale La Cordata, la Fondazione De Carneri e altre realtà socialmente e culturalmente vivaci.
Il costo del biglietto è di 10 euro.
Per maggiori informazioni: 392.3244674 ;info@carroponte.org