Il V Factor vola verso la finale!

Colpo di scena nella semifinale del V Factor venegonese, per le eliminazioni inattese di Christian Patracchini (categoria 23 anni in su) e gli Style (categoria gruppi). La scelta dei giudici su chi salvare al ballottaggio è stata veramente ardua ma, dopo una lunga discussione, hanno premiato, a maggioranza, il gruppo delle New Born, scatenando anche qualche reazione accesa tra chi, nel pubblico, non ha accettato questa scelta. La serata è stata veramente un successo sia a livello musicale che a livello di spettacolo, confermato ancora una volta il tutto esaurito in teatro, il bel tempo ha anche favorito la presenza di un nutrito gruppetto di persone all’esterno che hanno seguito la manifestazione sul maxi schermo. La serata è stata aperta dalle ballerine dell’associazione di Castiglione Olona Saranno Spassosi” fondata da Matteo Reggiori, a cui sono seguite le ballerine dell’All Dance Accademy e il coro compagnia della gru.

Ora tutti gli organizzatori sono in fermento per preparare al meglio la finale di sabato prossimo, il 2 luglio, durante la quale si esibiranno tutti e quattro i cantanti, accompagnati, nella loro prima esibizione, dai finalisti della passata edizione Daniele Martone, Toffa, Marco Ianni e  Valentina Castelli. Al termine di questa esibizione i giudici ne elimineranno uno decidendo quindi chi salirà sul podio, ma su quale gradino verrà poi deciso dal pubblico tramite televoto. I tre concorrenti si esibiranno successivamente accompagnati da una coreografia studiata ed eseguita apposta per loro dalle ballerine di Saranno Spassosi e dalle ginnaste di ritmica  della Kinesis. Infine l’ultimo pezzo verrà cantato accompagnati da un ospite d’eccezione, il pianista Sebastiano Bellomia artista e compositore di fama nazionale. Alcuni brani che verranno proposti dai concorrenti saranno WHEN YOU BELIEVE, M. Carrey e W.Houston e I BELONGE TO YOU, Ramazzotti e Anastacia,  WHAT A FEELING, Flashdance e CRAZY, di Bublè DI SOLE E D’AZZURRO, PURPLE RAIN, di Prince. La serata ospiterà Riccardo Pellegrini, deejay radiofonico di radio 3iii, radio svizzera, invitato dalla redazione anche per ricoprire il ruolo di critico musicale. Al termine verrà consegnato il premio offerto dall’agenzia Abbiatour di Tradate e non mancheranno sorprese riservate ai concorrenti. Al termine della serata ci sarà la possibilità di rivedere e risentire tutti i cantanti sia sul palco grazie all’interpretazione corale di un pezzo musicale oppure acquistando il cd inciso dai tutti i concorrenti.

Non resta altro che affrettarsi ad acquistare gli ultimi biglietti rimasti, o comunque correre sabato sera in teatro, o davanti al maxi schermo o seguendo da casa tramite streaming, questa manifestazione che delizia veramente tutti.