“Mission Six: Future of Learning”, il cambiamento di scuola e lavoro secondo la SingularityU Legnano Chapter

Il chapter di Legnano Singularity University presenta per il 20 gennaio l’incontro online denonimato “The Future of Learning”. L’obiettivo dell’iniziativa “Mission Six”, che ha il sostegno di The Zen Agency (media Partner), Confindustria Alto Milanese e BCC Busto Garolfo e Buguggiate, è quella appunto di rispondere alle domande più difficili sul futuro di scuola e lavoro e come esse si devono riorganizzare di fronte alle nuove tecnologie.

Per questo argomento interverranno alcuni relatori molto esperti nel campo. All’inizio ci sarà Francesca Porzio, ambassador del chapter di Legnano, che introdurrà la Mission Six. Di seguito a parlare del ruolo della formazione in questo momento storico ci sarà Maurizio Carminati, presidente del settore meccanico di Confindustria Alto Milanese. Poi sarà la volta di Chiara Schettino, Future Education Activist, e di Domenico Ioppolo, direttore del Salone dello Studente e Chief Operating Officer di MF servizi editoriali e di Campus, del gruppo Class Editori.

Infine si concluderà con l’intervento di Lorella Carimali, insegnante di matematica e fisica al liceo, nonché una dei 50 finalisti per il Global Teacher Prize 2018, l’equivalente del premio Nobel per gli insegnanti. Per partecipare all’incontro, che inizierà alla 17:45, iscrivetevi all’indirizzo: https://thezen.agency/evento/mission-six-future-of-learning/. Di seguito il programma completo della serata.

  • 17.45 – 18.00 : Introduzione – Francesca Porzio
  • 18.00 – 18.15 : IFTS e meccatronica – Maurizio Carminati
  • 18.15 – 18.30 : Giovani e Hackathon – Chiara Schettino
  • 18.30 – 18.45 : Salone dello Studente – Domenico Ioppolo
  • 18.45 – 19.00 : STEM e Generazione Z – Lorella Carimali
  • 19.00 – 19.15 : Conclusioni – GianMaria Paganini