“Incontri con gli autori”: ospiti Andrea Guizzardi e Fernando Malagoli

Sabato 21 Novembre alle ore 20.45 la Fiera del Libro di Cremona ha organizzato nella loro serie di “Incontri con gli autori” un incontro con Andrea Guizzardi, autore di “Tennista o non Tennista” e Fernando Malagoli, autore di “Adenora blocco 10.11.71.”.

“Tennista o non Tennista” è un romanzo ambientato a Parigi negli spogliatoi del Roland Garros prima dell’inizio della finale del torneo tra Luigi Nervi e Anton Jimenez, i protagonisti principali del libro. Nervi è l’outsider oramai trentenne, che per la prima volta in carriera si trova a disputare una finale di tale prestigio; Jimenez, numero due del mondo, più giovane di Nervi, è indicato da tutti come il vincitore annunciato, specialista della terra battuta, campione uscente del torneo e vincitore di altri tornei del Grande Slam. Questo match si concluderà in modo sorprendente, lasciando nuove consapevolezze nei due protagonisti.

“Adenora blocco 10.11.71.” è invece un libro collocabile nel filone fantascientifico, anche se l’autore descrive i due protagonisti quasi come antieroi, senza armi e macchine straordinarie. Inseriti in un mondo a volte ostile, cercano di recuperare, insieme ad altri, materiali per la sopravvivenza, e soprattutto una dignità per certi versi perduta, perché controllata da un vecchio computer.

L’evento, presentato e condotto da Claudio Ardigò, si svolgerà in memoria di Ettore Spotti, figura carismatica nel panorama librario cremonese.

Per ulteriori dettagli e link di partecipazione, consultare la pagina dedicata https://www.facebook.com/FieraLibroCremona/.