Filmstudio 90 non si ferma

L’emergenza Covid-19, cosi come per il resto del paese, ha messo in crisi le attività che erano state programmate al Cinema Teatro Nuovo di Varese. In data 8/11/20, purtroppo, non potremo assistere al meglio del cinema continentale nella Giornata Europea del Cinema d`Essai, tra i film proposti: “La Fabbrica dei Sogni” di Kim Hagen Jensen e Tonni Zinck, “Corpus Christi” di Jan Komasa e “Il Cielo sopra Berlino” di Wim Wenders.

Un’altra iniziativa è stata annullata a causa lockdown, l’edizione 2020 di UN POSTO NEL MONDO, l’annuale rassegna di cinema e documentazione sociale, che quest’anno sarebbe arrivata alla 19ª edizione. Di seguito il programma che si sarebbe svolto dal 13 Novembre al 10 Dicembre.

Ma, nonostante la pandemia, Filmstudio 90 continua a fornire cultura e intrattenimento, grazie alla collaborazione con la piattaforma Wanted Zone, che propone la visione di film in streaming. Oltre alle normali proiezioni, degli eventi speciali sono previsti nei prossimi giorni, con la presenza di ospiti in diretta.

Come Funziona?

I biglietti per i film sono acquistabili a questo LINK.
L’acquisto può essere effettuato fino a 4 ore dopo l’orario di inizio della “proiezione”.
I film potranno essere guardati per 48 ore a partire dall’orario di inizio. 

(Se dopo il login vi dovesse chiedere di scegliere il cinema, cliccate su “NUOVO”, il nome della nostra sala virtuale).

Tra i film proposti: “L`Uomo Delfino” di Lefteris Charitos, sulla straordinaria storia e sull’eredità di Jacques Mayol, campione di immersione sportiva; “Sono Innamorato di Pippa Bacca”, un viaggio fino a Gerusalemme attraverso i paesi sconvolti dalle guerre. 6000 km da percorrere in autostop, per celebrare il matrimonio tra i popoli e dimostrare che dando fiducia al prossimo si riceve solo bene; “Cosa resta della Rivoluzione”, la storia di Angele, un po’ Don Chisciotte un po’ Bridget Jones che indaga l’eredità intima e politica del Sessantotto e i dilemmi di oggi, invocando per sé stessa e tutti noi la necessità di un cambiamento.

Ancora in programmazione: “#UNFIT, psicologia di Donald Trump” di Dan Partland, “Il Giovane Karl Marx” di Raoul Peck, “Emilio Vedova – Dalla parte del Naufragio” di Tomaso Pessina.

Per conoscere gli orari di tutte “proiezioni” https://nuovo.wanted.18tickets.it/

Eventi Speciali

Venerdì 13 Novembre ore 18:30, La proiezione di L’UOMO DELFINO sarà preceduta dall’incontro con il grande apneista Umberto Pelizzari.

Tutti gli eventi speciali saranno visibile su Wanted Zone da chi avrà acquistato il biglietto per quella proiezione.