Dal 12 al 15 novembre arriva sia offline che online un “Il Festival della Peste!” inedito

Questo week-end torna “Il Festival della Peste!”, l’evento organizzato dalla Fondazione Il Lazzaretto (Milano) che, nonostante la pandemia, non rinuncia a portare temi di riflessioni sul cambiamento sociale e sui processi di trasformazione collettiva e individuale.

Il tema guida dell’edizione 2020 sarà la Pazzia: un tema dalle molte sfaccettature e che può cambiare completamente significato a seconda del contesto. Con questo festival, la Fondazione vuole affrontare e confrontarsi con l’alterità e con un luogo reale o immaginario e con i suoi eventuali confini. E per questi 4 giorni ci saranno diversi artisti che si esibiranno tra concerti e lavori inediti.

Anche il format è un qualcosa che non ha precedenti per questo festival: nonostante la pandemia in corso ci saranno eventi sia online che offline e si terranno sul sito web ilfestivaldellapeste.com (online dal 12 novembre alle ore 10.00) e nella sede della Fondazione Il Lazzaretto, in Via Lazzaretto 15 a Milano. Entrambe le tipologie di eventi sono a numero chiuso quindi per partecipare è necessario prenotare sul sito illazzaretto.com.

Il programma completo del festival può essere consultato tramite questo LINK