Una serata cult per tutti gli appassionati del jazz: ottima musica, una carrellata di illustri professionisti del genere nella splendida cornice della Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate. La qualità è garantita! Sabato 23 luglio, alle ore 20, la Villa apre le sue porte per un evento di musica jazz internazionale dal titolo ‘Note Jazz nel Ninfeo’, ultimo appuntamento speciale dedicato alla scoperta di questo storico luogo delle meraviglie alle porte di Milano. Per una notte la Villa e il parco si trasformeranno nella ‘cittadella’ della musica jazz grazie ad Antonio Faraò, grande pianista considerato dalla critica mondiale uno dei più interessanti jazzisti dell’ultima generazione, che si esibirà con il Trio Domi e la band News from Europe. Ad accompagnare sul palco la performance in due tempi di Faraò ci saranno tanti nomi di spicco della musica jazz nazionale e internazionale: Darryl Hall al basso, Mike Clark alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, Antonio Onorato alla chitarra, Luigi Di Nunzio al sax alto e infine Luca Jurman per l’accompagnamento vocale. L’evento ‘Note jazz nel Ninfeo’ fa parte dell’iniziativa ‘La Villa delle meraviglie’, un ciclo di tre serate-evento pensate per mostrare Villa Litta in tutto il suo splendore, per godere come 500 anni fa delle bellezze del suo Parco, delle sale affrescate, del sorprendente Ninfeo con i giochi d’acqua. Organizzate dal Comune di Lainate in collaborazione con l’associazione Amici di Villa Litta ed il Polo Culturale Insieme Groane, le tre serate trasporteranno gli spettatori in una piacevole atmosfera al confine fra la realtà e il sogno, regalando loro emozioni uniche.L’ingresso per la serata è su prenotazione con prevendita obbligatoria. Il biglietto costa 22 euro (18 euro ridotto) e comprende spettacolo, ricco buffet, con possibilità di una visita guidata al Ninfeo. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Lainate al numero 02 93598267-266.
Si definiscono domatori di fiamme e acrobati dei tempi moderni. Gli artisti della Compagnia francese Akouma amano giocare con il fuoco! Ce ne daranno dimostrazione sabato 9 luglio, alle ore 20, a Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate (MI), quando andrà in scena il secondo evento speciale per celebrare le meraviglie di questa prestigiosa dimora cinquecentesca.Il tema scelto per la serata è la magia del fuoco e le sue contaminazioni con musica e danza. La Compagnia francese Akouma sarà protagonista dell’evento-spettacolo ‘D’acqua e di fuoco’, una rappresentazione di grande suggestione con trampolieri, acrobati e figure infuocate che proporranno giochi di fuoco, creando un affascinante contrasto con i giochi d’acqua offerti dal Ninfeo. (Basta cliccare su http://compagnie.akouma.free.fr/ e scorrere qualche video per farsene un’idea).I musicisti e gli artisti della ‘Compagnie Akouma’, della regione Midi-Pirenei, nata dall’incontro fra percussioni e fuoco, hanno saputo interpretare in maniera innovativa l’immagine degli spettacoli pirotecnici, trasformandoli in una sorta ‘rappresentazione teatrale’ all’aperto. L’originalità e la fantasia sono le basi del successo dei loro spettacoli che sanno regalare al pubblico emozioni uniche e irripetibili. L’evento ‘D’acqua e di fuoco’ fa parte dell’iniziativa ‘La Villa delle meraviglie’, un ciclo di tre serate evento pensate per mostrare Villa Litta in tutto il suo splendore, per godere come 500 anni fa delle bellezze del suo Parco, delle sale affrescate, del sorprendente Ninfeo con i giochi d’acqua. Organizzate dal Comune di Lainate in collaborazione con l’associazione Amici di Villa Litta ed il Polo Culturale Insieme Groane, le tre serate trasporteranno gli spettatori in una piacevole atmosfera al confine fra la realtà e il sogno, regalando loro emozioni uniche.
L’ingresso per la serata è su prenotazione con prevendita obbligatoria. Il biglietto costa 22 euro (18 euro ridotto) e comprende spettacolo, ricco buffet, con possibilità di una visita guidata al Ninfeo. Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Lainate al numero 02 93598267-266.
Informazioni: Comune di Lainate – Ufficio Cultura, Tel. 02 93598267-266; www.comune.lainate.mi.it.