Venerdì 29 alle ore 21.00 si terrà l’ incontro “La Donna al Centro del Mondo”, incontro con Cesarina Briante e Angelo Ceriani al Castello di Monteruzzo.
E’ un incontro culturale che vedrà coinvolti alcuni artisti del territorio, a conclusione del programma di “Scarpe Rosse: per dire NO alla violenza sulle donne”, la serie di iniziative organizzate dal Comune di Castiglione Olona nel mese di novembre per sensibilizzare sulle violenze di genere.
La location sarà il Castello di Monteruzzo (Via Marconi), importante costruzione del XVI secolo, sorta come centro agricolo e trasformata in seguito in una villa, attualmente Centro Congressi che ospita eventi e mostre.
Le opere esposte saranno degli artisti Denise Giordano, Luciana Venturin, Fernanda Lanaro, Antonio Sodo, Luigi Centoze, Alfredo Pino e Giorgio Gessi mentre le letture saranno affidate a Eulalia Pivato, Carla Vittori del Circolo Culturale “Masolino da Panicale” e Anna Tunesi della libreria “Bottega delle Idee” di Castiglione Olona. Per maggiori informazioni: http://www.comune.castiglione-olona.va.it