Parte sabato 16 novembre il Micro-Festival cinematografico dove verranno proiettati film cult restaurati con tre appuntamenti al cinema Fratelli sole di Busto Arsizio (Va)

Ecco la prima novità autunnale del Fratello Sole. Il sabato sera alle ore 21 presso il cinema Fratello Sole di Busto Arsizio, arriva il Micro-Festival cinematografico a cura di Paolo Castelli Capolavori restaurati: tre appuntamenti imperdibili per chi vuole ammirare in sala alcuni dei cult-movies della storia del cinema, nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Si parte sabato 16 novembre con Gli uccelli di Alfred Hitchcock (USA, 1963, 120′, drammatico). A San Francisco,un brillante avvocato (RodTaylor) invita l’affascinante e ricca Melanie (TippiHedren) a passare dei giorni in villeggiatura a Bodega Bay, per festeggiare il compleanno della sorellina(Veronica Cartwright). Durante la festa, uno stormo di gabbiani attacca gli invitati: sarà soltanto l’inizio di un terribile incubo in cui gli uccelli seminano il terrore tra gli esseri umani.

Segue sabato 23 novembre L’appartamento di Billy Wilder (USA, 1960, 125′, commedia). Mediocre impiegato di una gigantesca società di assicurazioni, Bud Bexter (Jack Lemmon) fa carriera prestando il proprio appartamento ai suoi superiori per le loro avventure extra-coniugali, ricevendo, in cambio, scatti di carriera. Le cose cambieranno quando il gran capo della compagnia (Fred MacMurray) si presenterà in casa del protagonista con la dolce Miss Kubelik (Shirley MacLane), di cui Bud è da sempre innamorato.

Infine sabato 30 novembre sarà la volta di Toro scatenato di Martin Scorsese (USA, 1980, 129′, biografico). È la vita di Jake La Motta (Robert De Niro), detto il “Toro del Bronx”, pugile italo-americano campione mondiale dei pesi medi nel 1949. Ebbe una carriera discontinua fatta di successi e cadute e una vita privata altrettanto irregolare, a causa del turbolento rapporto con la moglie Vickie (Cathy Moriarty) e col fratello- manager Joey (Joe Pesci).

 


Per ulteriori informazioni consultare il sito http://fratellosole.it