Sabato 26 ottobre nuovo appuntamento alla CRI di Lomazzo per imparare le Manovre Salvavita Pediatriche.

La Croce Rossa Italiana di Lomazzo (CO) vi aspetta sabato 26 ottobre alle ore 15:00 nella propria aula corsi (primo piano di via Milano 24, Lomazzo) per imparare con i suoi istruttori le Manovre Salvavita Pediatriche. Verranno spiegati semplici gesti che possono fare la differenza in caso di emergenza: come gestire l’ostruzione delle vie aeree in un bambino o un infante, come gestire un bambino incosciente.
Verrà quindi affrontata assieme un’ora circa di lezione frontale in cui l’argomento verrà introdotto imparando come gestire queste emergenze, cosa fare e cosa evitare, con inoltre ampio spazio per rispondere a tutte le domande dei partecipanti. Al termine della parte teorica i corsisti saranno suddivisi in piccoli gruppi e supportati dai istruttori CRI e si eserciteranno sui loro manichini per assimilare la corretta tecnica di esecuzione delle manovre.

L’evento è a pagamento (40€ a persona) ed è richiesta l’iscrizione obbligatoria tramite modulo online (su www.crilomazzo.org) o via e-mail. Il pagamento deve essere effettuato anticipatamente.
Per maggiori informazioni è possibile potete contattare la CRI di Lomazzo via email all’indirizzo corsi@crilomazzo.org.