Il Museo della Ceramica di Cerro (MIDeC) a Laveno Mombello organizza dal 24 novembre al 1 dicembre l’evento Scarpe rosse- Non una di meno.
In adesione alla Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla problematica della violenza di genere, su femminicidio, discriminazione, asservimento e violenza contro le donne, MIDeC, Biblioteca Antonia Pozzi e Amici del MIDeC vi invitano a dimostrare sostegno e vicinanza, con un vostro manufatto ceramico rappresentante un paio di scarpe rosse, in memoria delle vittime.
il manufatto ceramico, riproducente una scarpa femminile, anche stilizzata, di colore rosso, sarà mostrato nel chiostro del MIDeC, dunque esposto alle intemperie, come nello spirito dell’iniziativa. Esso deve presentare, nei limiti della tecnica ceramica, carattere di durevolezza e resistenza agli sbalzi termici invernali.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliano contribuire ad un momento collettivo di riflessione partecipata, non sussistono limiti di età.
Le opere saranno esposte dal 24 novembre al 1 dicembre 2019. In seguito, sino al 14 dicembre saranno visibili presso Villa Frua.
La consegna delle opere è a carico dei partecipanti potrà essere effettuata da lunedì 18 novembre a venerdì 22 novembre presso la Biblioteca Antonia Pozzi, via Roma 16/A, dalle 8.00 alle18.00.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a amicidelmidec@gmail.com o telefonare al numero 333 4325110.