Anche quest’anno, tramite il Servizio Civile promosso da ANCI Lombardia che educa alla cittadinanza attiva, alla solidarietà e al volontariato, il Comune di Castiglione Olona offre a 8 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di sperimentarsi per un anno all’interno dell’Ente, in attività a favore della comunità nei settori ambiente, cultura, servizi socio-educativi e protezione civile. L’impegno sarà di 25 ore settimanali: il compenso mensile è di € 433,80. A fine servizio verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.
I progetti per cui è possibile fare richiesta nel Comune di Castiglione Olona sono:
– n°1 posto progetto tutela ambientale (Ufficio Parco Rile-Tenore-Olona)
– n°3 posti progetto cultura (Area Cultura)
– n°2 posti progetto educazione (Area Servizi Sociali)
– n°2 posti progetto educazione (Area Asilo Nido)
Le domande di partecipazione andranno presentate esclusivamente on-line entro le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019, tramite la piattaforma DOL (Domanda On Line), secondo le indicazioni descritte sul sito del Comune di Castiglione Olona: www.comune.castiglione-olona.va.it e sul sito SC! Servizio Civile ANCI Lombardia www.scanci.it. Per il bando la modalità di presentazione della domanda avverrà on-line tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Tutti i possibili candidati devono quindi possedere lo SPID al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile. Per maggiori informazioni sullo SPID: www.spid.gov.it.
Per maggiori informazioni: Ufficio Servizio Civile ANCI Lombardia: www.scanci.it | email: info@gestioneserviziocivile.it/ | tel.02.72629640
Comune di Castiglione Olona: www.comune.castiglione-olona.va.it | tel. 0331.824801