Il Premio MIDeC è un premio nazionale per la progettazione e realizzazione di un oggetto di design ceramico, riferito all’uso quotidiano o al complemento d’arredo. Questo premio è promosso dal Museo Internazionale del Design Ceramico affiancato dal contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.
Il concorso è suddiviso in due sezioni: PRO e YOUNG
PRO: destinato a designer, architetti, artisti, ceramisti, singoli o in gruppo, nonché diplomati o laureati operanti nel settore del design, della progettazione, delle arti e delle arti applicate.
YOUNG: destinato a studenti singoli o in gruppo, senza limiti anagrafici, regolarmente iscritti a percorsi formativi di Design, Facoltà di Architettura o Design, Accademia di Belle Arti, Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA), dottorato, master e corsi equipollenti di filiera.
Premi
SEZIONE PRO
• al vincitore: mostra monografica presso il MIDeC
• Menzione per 2 selezionati: focus bi-personale presso il MIDeC
L’Oggetto (o famiglia di oggetti), premiati dovranno essere fisicamente disponibili per le mostre nelle date stabilite dalla direzione e comunicate ai vincitori e menzionati – imballaggio, trasporto in/out, montaggio ed assicurazione saranno a carico e discrezione dei vincitori e menzionati. Così per eventuali altri materiali destinati alla mostra monografica del vincitore ed al focus bi-personale dedicato ai menzionati.
SEZIONE YOUNG
• al vincitore: un riconoscimento del PREMIO-MIDeC
Iscrizioni entro il 15 giugno 2019
La premiazione avrà luogo presso il MIDeC nel mese di Ottobre 2019