Sabato 4 giugno torna nelle principali piazze italiane “la Pasta dell’Auser”, l’appuntamento con la solidarietà a sostegno del Filo d’Argento Auser, il servizio di telefonia sociale che aiuta gli anziani soli.
La Pasta dell’Auser è un aiuto concreto e un gesto di amicizia a favore di milioni di persone anziane in Italia che vivono in solitudine. I volontari dell’associazione distribuiranno gli spaghetti biologici frutto del Progetto Libera Terra che, grazie alla legge 109 del 1996, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie con l’obiettivo di sviluppare un circuito economico legale e virtuoso.Solidarietà e legalità unite insieme con la “La Pasta dell’Auser”, buona due volte perché unisce il sapore della solidarietà a quello dell’impegno per la legalità e la giustizia.
UNIVERSAUSER celebra questo importante momento proponendo sabato 4 giugno alle ore 17,30 insieme all’Associazione LIBERA allo Spazio ScopriCoop in via Daverio 44 a Varese un dibattito dal titolo “Ndrangheta in Lombardia”. Relatori d’eccezione Nando Dalla Chiesa, Alessandro Alfieri, Mario Agostinelli che prenderanno in esame il fenomeno mafioso, le sue ripercussioni sulla società, la impressionante diffusione della criminalità organizzata nella nostra Provincia e nella nostra Regione.