Camminare fa bene non solamente perché aiuta a rimanere in salute ma anche perché sostiene le attività di prevenzione della LILT. La delegazione di Legnano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori propone domenica 24 marzo la seconda edizione della “Camminata per la Vita”, manifestazione podistica non competitiva organizzata in collaborazione con Nordic Walking Altomilanese e l’associazione By Hand.
Il percorso di 5 km, che si snoda lungo le strade di Legnano e i sentieri del parco Castello, è accessibile a tutti.
La coordinatrice della sezione legnanese della LILT Anna Daverio, con questa iniziativa si prefissa due obbiettivi: il primo è sensibilizzare sull’importanza dell’attività fisica ai fini di mantenere un buono stato di salute, il secondo invece è quello di recuperare fondi per sostenere l’attività di prevenzione e di vicinanza ai malati tumorali.
Alla camminata per la vita saranno presenti anche i testimonial che con la loro presenza si fanno portatori di un messaggio fondamentale: adottare stili di vita sani e consapevoli è il primo passo per preservare la propria salute. Alimentazione, attività fisica e controlli periodici sono alla base del messaggio che la LILT diffonde e che, con questa seconda edizione della manifestazione, chiede sia amplificato da tutti.
Confermando una collaborazione più che decennale, accanto alla LILT è scesa la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
Il programma prevede alle 9 il ritrovo e l’apertura delle iscrizioni sul piazzale antistante il parco Castello di Legnano. Il via alla camminata verrà dato alle 10. L’arrivo è previsto verso le 11; a tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Adriana (347.7259886), Silvana (389.2830038) oppure rivolersi alla segreteria LILT dalle 15 alle 17 chiamando il numero 0331.450080, mail: legnano@legatumori.mi.it.
La quota di partecipazione è di 10 euro (gratis per i bambini). L’intero ricavato sarà devoluto alle attività di prevenzione della Lilt – delegazione di Legnano.