Continua la “Scuola d’Agricoltura Biologica”, cominciata nel 2010 con due edizioni del “Corso d’introduzione all’Agricoltura Biologica”, che hanno riscontrato un ottimo successo sul territorio, coinvolgendo circa 100 corsisti, e proseguita con i corsi “Come fare un’impresa agricola”, “Zootecnia Biologica” e “Orticoltura Biologica”.
Attraverso questa scuola vogliamo sostenere nuove possibilità di lavoro per chiunque sia interessato al settore agricolo: per rilanciare il suo ruolo “primario” di soddisfacimento dei bisogni di un’alimentazione di qualità; di cura e protezione del nostro territorio deturpato dall’elevata urbanizzazione; e, in una situazione di crisi come l’attuale, anche di lavoro concreto e dignitoso.
Il calendario del CORSO d’introduzione a “Agricoltura Biologica e Filiera Corta”:
Lunedì 30 maggio 2011, ore 20.30-23.00: inquadramento generale e normativa: cenni di orticoltura biologica e di frutticoltura biologica, zootecnia biologica
Relatori: Dott. Alessandro Capris
Martedì 31 maggio 2011, ore 20.30-22.30: Filiera corta, GAS e nuove reti di consumo.Relatori: Dott. Marco Servettini e Dott. Simone Moretti
Sede: Cavallasca, Parco Spina Verde, Centro polifunzionale “Vivere Tutti il Parco” (Via della Torre, 2).
La partecipazione al corso è libera – previa iscrizione – ed è prevista una quota di 5 euro per i materiali distribuiti (da versare alla prima lezione).
Seguiranno corsi intensivi sull’agricoltura biologica.
Per informazioni e iscrizioni: 031.4451154 – 331.6336995 – produttori@cooperativacortocircuito.it – www.lisolachece.org