Sabato 2 marzo, presso il Palazzo della Guardia di Piazza Brà a Verona, torna la IV edizione di Seo & Love, una maratona di digital marketing che vedrà sul palco un susseguirsi di speaker che racconteranno le avventure del mondo 2.0. Tra i relatori anche Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e dei media narrativi che presenterà, per la prima volta in Italia, un nuovo approccio comunicativo: il Perception Management.
La IV edizione di SEO & Love 2019 è appuntamento dedicato al networking, tra i più apprezzati nel panorama italiano, nel quale si alterneranno numerosi relatori. Questi tratteranno delle strategie e tecniche di comunicazione come aumentare la visibilità dei contenuti online e generare nuove opportunità di business.
Tra i professionisti che prenderanno parte all’appuntamento anche il sociologo della comunicazione e dei media narrativi Andrea Fontana, esperto di Corporate Storytelling, a cui è affidato il focus “Siamo tutti man in black”. Egli illustrerà come raccontarsi nell’epoca della post-verità, con il management delle percezioni”, dedicato principalmente al Perception Management, una nuova frontiera della comunicazione le cui potenzialità possono rivelarsi utili in ambito aziendale, istituzionale e politico.
Andrea Fontana spiega : “Viviamo in un tempo in cui il racconto e le tecniche dello Storytelling sono diventate abituali prassi di lavoro. I post, le video stories e le foto sono gli strumenti che usiamo abitualmente per esprimerci e che di conseguenza rappresentano la nostra personalità, i nostri brand e prodotti. Tuttavia, il racconto può avere degli effetti sulla percezione dei fatti di una realtà che sia politica, sociale o commerciale”.
Salvatore Russo, ideatore dell’evento, afferma : “Le slide le puoi rivedere, gli appunti rileggere, ma l’esperienza ti rimane dentro. Il SEO&Love si distingue per il suo modo di raccontare il digital marketing, in equilibrio tra ironia e generosità di contenuti.Nella città dell’amore, celebriamo ogni anno la storia d’amore più bella del web: Content Marketing & Strategie SEO. La comunicazione è una cosa seria, ma nessuno ci vieta di comunicare con il sorriso. Ecco perché al SEO&Love si respira un’aria di festa, quella con gli amici, dove ognuno porta il suo contributo per creare momenti indimenticabili”.
SEO&LOVE 2019: le avventure del mondo 2.0 e il Perception Management di Andrea Fontana a Verona
Posted in: Associazioni, Conferenze, Cultura, Marketing e comunicazione, Ultime news, Veneto
– 27 febbraio 2019