Prosegue giovedì 25 ottobre (ore 20.30, Sede di via Milano, 27) il Ciclo di sette incontri Genitori si diventa organizzato dalla Croce Rossa di Lomazzo (CO).
L’adolescenza è caratterizzata spesso da un distacco che separa genitori e figli, un muro di silenzi che inasprisce le comprensioni gli uni degli altri. È una fase della vita in cui i giovani si rifugiano nella trasgressione, nelle uscite del sabato sera, nel gruppo di amici. E spesso i genitori reagiscono con divieti e controlli più severi, spinti da timori e preoccupazioni, oppure con il tentativo di decidere al posto dei figli. E così nascono incomprensioni e conflitti. E si crea quel silenzio che sembra impossibile da colmare.
Tema della serata sarà la discussione della fase di vita dei giovani adolescenti e dei cambiamenti che la caratterizzano, al fine di comprenderli e capire come essere dei genitori-compagni dei proprio figli adolescenti.
Si discuterà anche delle proprie emozioni di genitori e dei propri conflitti interni: quanto lasciare liberi e quanto porre dei confini.
Si discuterà anche delle proprie emozioni di genitori e dei propri conflitti interni: quanto lasciare liberi e quanto porre dei confini.
La partecipazione è gratuita ma per ragioni organizzative è necessaria la preiscrizione online su www.crilomazzo.org
Per maggiori informazioni è possibile contattarci via email a eventi@crilomazzo.org oppure via telefono al numero 02 96370880 opzione 4.