Rho (MI): Le vecchie bici si trasformano in opere d’arte a “Circonferenze” Festival di circo e teatro di strada

Dall’ 8 al 10 giugno 2018 le vie e i cortili del centro storico di Rho diventeranno lo scenario di giochi e spettacoli per tutti i gusti e tutte le età. Il tema scelto per questa edizione è la ruota, che è proprio il simbolo della città di Rho: un cerchio in cui tutto gira, torna e si spinge sempre più avanti.

La vera protagonista sarà la bicicletta: potrete assistere ad acrobazie su due ruote, acquistare libri da una libreria che si muoverà per il festival senza inquinare e troverete anche noi, con la ciclofficina mobile e delle sculture cicliche, ovvero delle installazioni che richiamano la bicicletta e che indicheranno i punti dove si svolgeranno i numerosi spettacoli.
La Ciclofficina beBike presterà servizi di assistenza e riparazione di biciclette sabato e domenica in piazza San Vittore dalle 16.00 alle 19.00 in piazza Visconti e poi di nuovo dalle 19.00 alle 20.00 nel parcheggio dietro il Comune.

Oltre ad offrire riparazioni di qualità ad un costo contenuto, la Ciclofficina ha una valenza sociale, in quanto contribuisce all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Oltre alla Ciclofficina, saranno presenti 7 installazioni realizzate dai ragazzi disabili dei centri diurni di Lainate e Legnano di Cooperativa Serena che in queste settimane hanno dato sfogo alla loro creatività in laboratori artistici. Accompagnati dai loro educatori hanno recuperato vecchie biciclette inutilizzabili e hanno dato loro nuova vita, colore e allegria. ‘Sette meraviglie’ che potrete trovare sabato e domenica, dalle 16 alle 23, in piazza Visconti, piazza San Vittore, presso il Circoristò (retro del comune), a Casa Magnaghi, in via Madonna (davanti casa Magnaghi), al Parco Pomè e in via Matteotti a Palazzo Crivelli.

Potrete vedere gli altri appuntamenti del festival “Circonferenze” CLICCANDO QUI.