Stagione 2018 di “Musica, Parole e Suggestioni Visive” presso la Badia San Gemolo (Valganna)

“In cammino a ritrovare i chiari del bosco” è il filo rosso che sottende il programma OperArte proposto con eventi in musica, parola e suggestioni visive progettati per la stagione 2018 alla Badia di San Gemolo in Valganna, a cura dell’Associazione Amici della Badia, grazie alla collaborazione con Enti (Parco Regionale del Campo dei Fiori, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Comunità Montana Piambello, Fondazione Maria Giussani Bernasconi e la Fondazione Agnese e Agostino Maletti) e con lo sponsor Elmec, nonché con il patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Valganna.

E’ l’occasione per trascorrere i pomeriggi domenicali nell’ascolto di preziosi concerti, nel seguire conversazioni e conferenze di varia cultura a cura di qualificati relatori, nonchè visitare mostre e il museo della Ceramica di Ghirla.

Domenica, 22 aprile alle ore 16,30 “Il suono colorato del nero”
si esibirà Giuseppe Lo Cicero al pianoforte
Goyescas, omaggio a F. Goya musiche di Granados.

Conferenza
Ignazio Campagna e Costantin Migliorini, professori del Liceo Artistico Statale “A. Frattini” di Varese, in Conversazione sull’Arte proposta con il segno del “Carbonicno” per vivere e scoprire nella commozione artistica, i colori che l’incendio del Parco del Campo dei Fiori ha distrutto.