Prima edizione di Costina Fest, domenica 15 aprile a partire dalle ore 11 presso la Comunità di Maddalena.
L’evento è organizzato da Anffas Ticino e Radici nel Fiume ed è realizzato a sostegno del progetto di ristrutturazione della nuova sede dei servizi Diurni Anffas Ticino Onlus (via Fuser 5, Somma Lombardo).
La cucina sarà aperta fino ad esaurimento delle costine; per verificare la disponibilità anche per cena, chiamare 0331.250184.
La comunità Maddalena si trova presso Località Molino di Mezzo, Somma Lombardo.
Anffas è una associazione onlus fondata a Roma il 28 marzo 1958 e presente su tutto il territorio nazionale con lo scopo primario di tutelare i diritti delle persone con disabilità intellettive e relazionali e delle loro famiglie, attraverso l’impegno a realizzare pienamente le condizioni di pari opportunità e non discriminazione previste dalla Costituzione Italiana. L’ANFFAS Ticino onlus è associata ad Anffas Nazionale e gestisce in forma diretta due servizi: una Comunità Alloggio e un centro diurno per la Formazione all’Autonomia.
La Comunità di Maddalena si è costituita nell’intento di dare una risposta di tipo educativo, riabilitativo e assistenziale a persone disabili intellettivi e relazionali privi di un adeguato sostegno famigliare. La Comunità si propone di garantire ai propri ospiti i diritti fondamentali di benessere, autonomia, vita di relazione ed esercizio delle libertà, a partire dalle potenzialità e dalle caratteristiche individuali di ognuno, nel rispetto delle diversità attraverso cui ogni persona esprime la propria identità Ciò viene realizzato attraverso il perseguimento della massima autonomia possibile, lo sviluppo delle potenzialità individuali e la partecipazione alla vita sociale anche mediante iniziative dirette a coinvolgere le istituzioni, il privato sociale ed il volontariato.